Corso radioamatori 2022

Se vuoi conoscere il mondo dei radioamatori e farne parte, la Sezione ARI di Reggio Emilia, in accordo con il Comitato Regionale Emilia-Romagna dell'ARI (ARI CRER), organizza il corso di preparazione all'esame ministeriale per il conseguimento dell'autorizzazione generale (la cosiddetta patente radioamatoriale).

 

Il corso sarà on-line e darà la possibilità di seguire in maniera agevole tutte le lezioni, mettendo a disposizione il materiale formativo sviluppato l'anno scorso. 

 

Forti dell'esperienza maturata quest'anno e degli ottimi risultati ottenuti dai nostri studenti, invitiamo tutti gli interessati a compilare il modulo Google di seguito indicato. Sarete successivamente aggiornati sull'inizio dei corsi e soprattutto sulla serata di presentazione del corso, per chiarire eventuali dubbi e curiosità

 

Successivamente deciderete se iniziare questa avventura e, nel caso, saremo con voi per guidarvi fino alla meta.

Scrivi commento

Commenti: 5
  • #1

    Mustapha Sankari (martedì, 28 dicembre 2021 23:03)

    Salve mi chiama Mustapha Sankari e sono elettricista e mi piace molto il mondo delle telecomunicazioni ho visto un post su face book parla dei radio amatoriali e sono curioso di sapere di più lascio un recapito telefonico e vi ringrazio in anticipo augurando a tutti e voi un buon e sereno fino anno
    3891078111

  • #2

    Marco IZ4ISK (venerdì, 31 dicembre 2021 11:35)

    Buongiorno Mustapha,

    grazie per averci contattato. Ho visto che hai già compilato il modulo online per cui ti avviseremo per tempo non appena avremo definito le date dei corsi. Al momento stiamo ancora raccogliendo adesioni.

    Ti anticipo che verificheremo anche se il tuo diploma ti permette di sostenere l'esame ridotto (ossia limitato alla sola parte di normativa).

    A presto e tanti auguri di buon 2022

  • #3

    stefano (lunedì, 03 gennaio 2022 21:48)

    Salve ho visto che nel 2022 ferete un corso per avere il patentino per radioamatore. posso essere contattato da qualcuno di Voi per avere informazioni al rigurado?
    grazie mille
    stefano

  • #4

    Marco IZ4ISK (martedì, 04 gennaio 2022 18:26)

    Ciao Stefano,

    Ti invito a compilare il form sopra per essere avvisato non appena avremo fissato la data di presentazione del corso. Lo scopo della serata sarà proprio presentare chi sono i radioamatori, cosa fanno, cosa è necessario sapere per ottenere la patente e che impegno sarà richiesto da parte vostra. Stiamo ancora definendo le date di partenza in base all'adesione ricevuta che al momento è tanta e da tutta la regione e oltre.
    Se tu avessi necessità urgenti ti invito a contattarci mediante la pagina Contatti del sito e a comunicarci privatamente una tua mail di riferimento.

    A presto

  • #5

    maurizio sestito (martedì, 03 maggio 2022 16:20)

    salve sono interessato a eseguire il corso per la patente di radioamatore ed eventuale iscrizione all'ari di reggio emilia 3454056655 mauriziosciara1963@gmail.com